AziendeServizi al cliente

Servizio senza pensieri: cosa significa davvero?

By 11 Maggio 2020 No Comments
servizio senza pensieri

Di solito il modo di approcciare un’impresa di spurghi è quello di chiamarla quando vi è un problema tangibile all’impianto. Spesso si tratta di un problema che richiede un intervento straordinario, perché non è stata fatta la manutenzione necessaria.

Un bravo amministratore di condominio – facility manager o responsabile acquisti – invece dovrebbe sapere che è necessaria una manutenzione e pulizia almeno annuale degli scarichi e delle condotte fognarie. In questo modo si diminuirà la frequenza di problemi urgenti.

Spesso il referente incaricato di prendere contatti con la ditta, sobbarcato da impegni ed incombenze, si dimentica di programmare queste manutenzioni ordinarie ma si limita a riparare il danno quando è già avvenuto, affidandosi spesso anche a ditte non qualificate.

Perché è importante la Customer Experience

La Customer Experience, intesa come la somma delle tue esperienze maturate con l’azienda, è un valore importante e centrale nella scelta di una ditta a cui affidarti.

Ecco cosa è bene tenere a mente quando contatterai l’impresa:

1) evita le ditte abituate a lavorare solo con interventi straordinari

2) prediligi piuttosto un’azienda con un ufficio dedicato al Customer Care e un servizio di promemoria per gli interventi ordinari

3) prediligi un’impresa con cui ti sei già trovato già bene in passato perché avrà conservato lo storico dei lavori svolti

4) prediligi chi, per interventi straordinari, non si limita a darti una data di fine lavori (che spesso non viene rispettata) ma ti rende partecipe del lavoro svolto.

Non si tratta infatti di avere il semplice intervento compiuto, ma di costruire un rapporto solido che a lungo andare ti permetterà di risparmiare tempo e soldi.

Una ditta con un ufficio di Customer Care strutturato ed organizzato invece ti darà un valore aggiunto perché ti potrà avvisare delle scadenze e dei periodici controlli.

Nel caso invece di interventi straordinari, è importante che tu sia reso partecipe nella fase di conduzione dei lavori. Per questo noi, ad esempio, mettiamo a tua disposizione un referente dedicato, e ti aggiorniamo durante l’avanzamento dei lavori, e con una relazione dettagliata alla fine dell’intervento.

Che cos’è il servizio Senza Pensieri di EDR

Il nostro servizio senza pensieri nasce dalla volontà di creare un rapporto solido e di fiducia con il nostro cliente. Ma soprattutto, dalla volontà di sgravarlo da qualunque incombenza.

Questo valore aggiunto, è fornito a tutti i nostri clienti sia nel caso ci siano lavori straordinari di riparazione degli impianti, sia di lavori di manutenzione ordinaria.

Qualche esempio?

  • La possibilità di attivare un intervento con qualsiasi strumento, e soprattutto come il cliente è più comodo, anche con un semplice WhatsApp o una mail (richieste di pronto intervento incluse);
  • Il servizio di promemoria delle scadenze per le manutenzioni ordinarie e la pulizia delle fognature.

Nel caso di lavori straordinari, ecco quello che attiviamo con il servizio:

  • ti forniamo un aggiornamento costante sull’avanzamento dei lavori
  • ti invieremo una redazione tecnica dei lavori eseguiti
  • ci sarà un referente dedicato sempre a tua disposizione per rispondere alle tue domande e a darti ulteriori dettagli sull’esecuzione dei lavori

Oltre a questo, proprio perché sappiamo che c’è sempre spazio per migliorare e trovare nuove soluzioni per soddisfare i nostri clienti, il nostro team è alla costante ricerca di soluzioni innovative da implementare attraverso investimenti mirati in Ricerca e Sviluppo.

Per quanto riguarda invece tutte quelle attività di manutenzione e di pulizia ordinarie degli impianti, monitoriamo tutti gli impianti registrati nel nostro database, anche senza contratto in essere.

La manutenzione infatti assume un ruolo sempre più essenziale nella gestione tecnica ed economica di un impianto. Se prevediamo opportunamente i tempi e le modalità degli interventi, si possono ridurre la frequenza e la gravità di guasti ed inconvenienti. Questo assicurerà una maggiore continuità di esercizio e una diminuzione dei disservizi alle utenze.

In questo caso il servizio offerto si basa su:

  • promemoria inviato dai nostri uffici sulle varie scadenze dei controlli (secondo noi indispensabili) per mantenere nel tempo la funzionalità, la qualità e l’efficienza del tuo impianto
  • suggerimenti per una migliore gestione e manutenzione dell’impianto 
  • redazione di piani di manutenzione personalizzati sulla base delle diverse esigenze

Per qualsiasi altra informazione, non esitare a contattarci.  

Leave a Reply